Terminator - Manuale utente
Domande frequenti

[Indietro]

In questa pagina potete trovare alcune delle risposte alle domande più frequenti relative all'uso del programma. Se non trovate la risposta che cercate o se avete altre domande o problemi da porre, consultate il sito web ufficiale e/o utilizzate il forum di supporto!

Ho installato Terminator ma non sembra attivarsi mai: mi dice sempre "Nessun controllo effettuato", nonostante io riesca a ricevere la mia posta
Il programma di posta non è stato correttamente configurato. E' necessario impostare "localhost" come nome del server di posta pop3 in modo che Terminator venga attivato. Per maggiori informazioni, consultare il manuale nella sezione "Account".
Il programma considera spam, e quindi mi cancella, anche alcuni messaggi che ricevo da qualche amico o da alcune mailing list.
E' possibile che qualche regola anti-spam risulti verificata per questo tipo di messaggi. In genere è possibile che vengano eliminati messaggi se chi ci scrive non specifica l'oggetto del messaggio, oppure se invia il messaggio utilizzando il "Bcc" per specificare una lista di destinatari, e come destinatario nel campo "To:" inserisce il proprio indirizzo. Questi metodi, seppure poco ortodossi, vengono a volte utilizzati pertanto sarà sufficiente inserire l'indirizzo dell'amico "scorretto" all'interno della lista "Amici" in modo che i suoi messaggi vengano sempre considerati affidabili. Lo stesso è possibile ovviamente fare per inserire le mailing list ed evitare anche questi messaggi vengano cancellati inavvertitamente. E' comunque importante sottolineare che non è necessario inserire tutti i propri amici e tutte le mailing list nella lista "Amici": è sufficiente farlo solamente per coloro che sono soggetti a questo tipo di comportamenti. Sarebbe anche possibile disattivare qualche opzione di Terminator (ad esempio "Oggetto non presente" o "Destinatario uguale al mittente") ma questa deve essere l'ultima risorsa in quanto molti spam possono essere rilevati grazie a queste opzioni!
Non riesco a far funzionare Terminator con più di un account di posta!
E' importante seguire le istruzioni passo-passo contenute nel manuale nella sezione "
Account multipli" per una corretta configurazione di Terminator e del programma di posta.
Non riesco a spedire la posta!
E' probabile che non sia stato correttamente configurato il/i server SMTP in Terminator e/o nel programma di posta. Seguite anche in questo le istruzioni passo-passo contenute nel manuale nella sezione "
Account multipli".

[Indietro]